Gli arredi, interamente disegnati dallo studio fiorentino Archea Associati che ha elaborato un progetto custom-made, variano da stanza a stanza, per regalare a ogni suite vividi contrasti o morbidi ton sur ton.
Sei suite ispirate ai maestri dell'arte italiana esprimono i colori del paesaggio toscano e le sfumature dei tramonti fiorentini.
L’ottone dà il tocco alla suite Donatello in una tonalità che si sposa perfettamente con l’acquamarina degli arredi per un look di sofisticata raffinatezza.
La suite Bernini si trova al secondo piano sul lato del fiume Arno. I luminosi colori dell’ottone ci invitano a entrare, contrastando piacevolmente con il grigio che colora le pareti e i pavimenti.
All’interno della suite Cellini la libreria/rivestimento e il sofisticato acciaio corten delle finiture degli interni infondono il calore della Toscana. L’ambiente nei colori dell’autunno è addolcito dal delicato azzurro dei suoi arredi.
La suite Ghiberti, unico monolocale della nostra struttura, presenta finiture in acciaio corten ed eleganti pannelli impreziositi da decori tattili. La suite può essere collegata a quella adiacente per formare un ambiente più ampio che può ospitare fino a 6 persone.
Spore bianche, nere e rosse, le opere d’arte ispirate alla musica di Carlo Rea adornano magnificamente questa suite. Su superfici monocromatiche, l’artista attira la nostra attenzione sul flusso del tempo espresso come movimento nello spazio.
Tonalità fredde e calde inondano la suite Canova, i suggestivi contrasti materici di ferro e legno creano un ambiente elegante e familiare.