Chi siamo

Fornace Suite, un piccolo gioiello nel cuore di Firenze dall’atmosfera elegante e contemporanea.

Ai piedi della collina di Piazzale Michelangelo, un edificio di inizio Ottocento vi attende per farvi entrare nella vita fiorentina nel modo più elegante ed esclusivo. Un piccolo resort, di sole 6 suites completamente personalizzate che raccontano la storia dell’arte italiana. Donatello, Cellini, Bernini, Canova, Michelangelo, Ghiberti sono i nomi dei 6 appartamenti dal design contemporaneo, arredati con la massima cura del dettaglio. Gli arredi, interamente disegnati dallo studio fiorentino Archea Associati che ha elaborato un progetto custom-made, variano da stanza a stanza, per regalare a ogni suite vividi contrasti o morbidi ton sur ton. Ogni appartamento è impreziosito da opere d’arte contemporanee di artisti italiani e stranieri. Tele, sculture, installazioni, presenti in ogni parte dell’edificio, immergono la Fornace Suite in un’atmosfera contemporanea, trasformandolo in un vero art boutique hotel. In una location perfetta per perlustrare la città, a pochi passi dal Ponte Vecchio e con la possibilità di arrivare direttamente in auto, il Fornace Suite vi accoglierà con la raffinatezza di un personale altamente qualificato, nonché la presenza di un consierge, per realizzare ogni vostro desiderio. Un sogno nel sogno.

Camere

Non è consentito fumare all’interno degli ambienti comuni e nelle suite. L’osservanza di questa regola nasce dall’esigenza di tutelare chi non fuma e chi verrà dopo di voi, oltre a rispettare le norme fondamentali di prevenzione alla salute e incendi. Gli ospiti rispondono e vengono chiamati a risarcire danni da loro causati o causati da persone sotto la loro responsabilità.

Cancellazione gratuita

La Fornace Suite aggiorna costantemente i termini di cancellazione con l’obiettivo di offrire alla clientela flessibilità e comodità durante il soggiorno. Le prenotazioni consentono la cancellazione o la modifica gratuita della prenotazione fino a 24 ore prima dell’arrivo, ogni modifica è soggetta a disponibilità e/o a eventuali differenze di tariffa. Per ogni dubbio o altra informazione vi invitiamo a contattarci nelle modalità suggerite fra i contatti.

Orari di quiete

Si invitano gli ospiti, a non organizzare feste private, con un numero di persone eccedente la capienza delle suite. Certi della vostra comprensione, nel rispetto del riposo dei vicini, si richiede inoltre, di osservare il silenzio nella fascia oraria 14-16 e dalle 22 alle ore 8.

Metodi di pagamento

Si accettano tutti i tipi di pagamento, in questo momento si prediligono le modalità elettroniche o bonifico bancario.

Animali

La Fornace Suite ammette l’accesso ad animali di piccola taglia all’interno dei suoi spazi.

Orari check-in e check-out

Gli ospiti sono invitati a comunicare in anticipo l’orario del loro arrivo, per ricevere la migliore assistenza possibile. Il check in si effettua a partire dalle ore 14 fino alle ore 19, mentre il check out è da considerarsi entro le ore 12. Arrivi o partenze in orari diversi da quelli specificati, comporteranno un aumento della tariffa di 30 euro per soggiorno. Saranno richiesti all’arrivo documenti d’identità in corso di validità necessari per la registrazione.